CHI SIAMO

RM investigazioni nasce, da anni di esperienza, professionalità e da profonda conoscenza acquisita sul campo, nel settore investigativo, con l’obiettivo di risolvere ogni esigenze, a tutela di privati, aziende e professionisti.

 

Fondata dal detective Riccardo Marchetti, titolare di Licenza Governativa n. 28385 per l’attività di investigatore privato nonché di specifica autorizzazione n. 35765 per lo svolgimento di indagini difensive.

 

Riccardo Marchetti è socio Federpol ( Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le informazioni e la Sicurezza ) e International Association of Private Detectives (Associazione Internazionale per investigatori in tutto il mondo) e socio fondatore di A.N.F.I. Piemonte e Coordinatore nazionale del Centro Studi di Criminologia e Investigazioni dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani organizzazione di rappresentanza di avvocati, psicologi e mediatori familiari a tutela dei diritti della famiglia e dei minori).

PROFILO PROFESSIONALE

RICCARDO MARCHETTI investigatore privato

Ha iniziato a muovere i primi passi nella professione nel 1985, maturando le prime esperienze presso alcune agenzie investigative accreditate in Piemonte.

.
Motivato da una forte passione per la professione e dal desiderio di migliorarsi frequenta la scuola per investigatori privati, dove apprendeva le nozioni di carattere normativo e giuridico, ma anche di ordine pratico concernenti l’esercizio della professione, fornendo una approfondita analisi dei metodi, empirico e scientifico, nel procedimento investigativo intuitivo e deduttivo con verifica delle ipotesi, nonché della tecnica operativa con particolare riferimento all’osservazione e al pedinamento.

 

Nel corso degli anni a seguire è stato dirigente/amministrativo, presso alcune agenzie investigative, incarico che ricopriva in ambito operativo e nel ruolo della formazione al personale sulle “tecniche investigative”, inoltre come responsabile e gestione del servizio di Sicurezza nella GDO.

 

Dopo anni di maturata esperienza, professionalità e da profonda conoscenza acquisita sul campo, diventa titolare di Istituto di Investigazione Privata e svolge la professione ed opera nel settore delle investigazioni, ricerche e raccolta di informazioni finalizzate all’esercizio, a tutela e difesa di legittimi diritti e interessi in sede stra giudiziaria e giudiziaria, nell’ambito territoriale nazionale ed estero.

 

L’esperienza e il continuo costante aggiornamento nell’ambito professionale e in ambito normativo e giuridico, gli ha permesso negli anni di attività di affinare le tecniche per ottenere i risultati in ogni tipo di indagine; unendo la passione per il lavoro alla passione per gli studi e la ricerca, ha partecipato a numerosi convegni di studio trattando il Diritto di Famiglia e il Diritto Minorile e per la formazione e l’attività professionale presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” in Scienze delle Investigazioni private e della Sicurezza, direttore Prof. G. Spangher Ordinario di Procedura Penale.
.
E’ in grado di affrontare qualsiasi tipo d’indagine, si occupa di criminologia investigativa e partecipa e condivide in ambito scientifico e operativo con i consulenti che assistono le parti coinvolte nei crimini.

Guarda il nostro SPOT - su Youtube

Share by: