COME LAVORIAMO

Perché richiedere un incarico investigativo?

investigatore privato

L'incarico investigativo può essere richiesto per far valere o difendere un diritto, per ottenere informazioni su fatti e situazioni, solitamente per tutelare diritti o interessi, più in generale, per verificare la fondatezza dei sospetti.


RM investigazioni è sempre a disposizione per valutare attraverso una consulenza preliminare se vi sono i presupposti per un intervento di carattere investigativo.


Chi avesse la necessità di un colloquio personale con il detective R. Marchetti per una consulenza ed un parere, può fissare un appuntamento in studio o direttamente in sede dal cliente.

Consulenza preliminare

Prima di iniziare qualsiasi attività investigativa viene effettuato un esame preliminare del problema e definito un progetto investigativo dove si considerano le attività necessarie, in base alle variabili viene indicato il preventivo di spesa ipotizzabile, il cui eventuale superamento richiede il consenso informato ed esplicito del cliente.


Il vincolo di segretezza professionale nella gestione delle informazioni è totale. Lo stesso principio vale per la consulenza preliminare, anche nell'eventualità che successivamente non segua un incarico.

Mandato

Il mandato investigativo o “lettera d’incarico professionale” viene redatto per iscritto con la precisazione dello scopo dell'indagine e del diritto che si intende tutelare, nonché del minimo impegno fissato per svolgere l’incarico; in ogni incarico è riportata la tariffa professionale e l’eventuale "tetto di spesa".
L'art. 135 del T.U.L.P.S. (Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza, r.d. n°773/1931) cita, che le persone che richiedono un'indagine, sono tenute a dimostrare la propria identità, mediante esibizione di un documento valido, (carta d’identità/patente) fornito di fotografia e proveniente dall'amministrazione dello Stato.
In ultimo il mandato va firmato dal cliente per presa visione e accettazione di quanto riportato sulla lettera d’incarico professionale.

Durante il servizio investigativo.

Durante l'attività investigativa il contatto tra l'agenzia ed il Cliente è, ove richiesto, continuo. Oltre ad aggiornare il Cliente riguardo l'oggetto del mandato, diamo conto di tutte le spese documentabili sostenute.


Tutta l'attività investigativa si fonda sul metodo dell'acquisizione di prove utilizzabili in sede giudiziale, rispettando le norme penali che delimitano la sfera di riservatezza dell'individuo.


Il vincolo di segretezza professionale nella gestione delle informazioni è totale. Lo stesso principio vale per la consulenza preliminare, anche nell'eventualità che successivamente non segua un incarico.


Se ci fosse l’esigenza viene rilasciata una relazione (detta anche verbale) con la descrizione dell'attività svolta e l'esito della stessa. Allegate alla dichiarazione scritta, dove richiesto e/o necessario, vengono prodotte le prove documentali, quelle video-fotografiche, e ogni altro elemento probatorio eventualmente acquisito.

Riservatezza

In ogni fase del rapporto è garantita la massima riservatezza; vengono adottate tutte le cautele per assicurare la privacy del cliente e l'utilizzo corretto delle informazioni fornite dallo stesso; si impegna a trattare i dati solo per le finalità dichiarate e nell'ambito delle indagini affidategli e a conservare i dati solo per il periodo necessario al perseguimento delle finalità delle indagini, adottando adeguate misure di sicurezza per la loro protezione; la comunicazione dei dati ad investigatori, collaboratori e consulenti è limitata ai dati strettamente necessari e pertinenti la collaborazione loro richiesta.

servizi per studi legali

I costi delle indagini dipendono dalla difficoltà

del caso e dalla durata dello stesso.

Il cliente avrà sempre prima dell'espletamento dell'indagine

un preventivo di spesa, senza impegno,

sempre osservando la massima riservatezza e professionalità.

Contatta tranquillamente il detective R. Marchetti 

al numero +39.346.5924514 

per averetutte le informazioni che desideri.

Share by: